top of page

5 suggerimenti per fare pubblicità con Google Ads

  • Immagine del redattore: Andrea Zamboni
    Andrea Zamboni
  • 10 lug 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Ottenere il massimo da ogni investimento pubblicitario è un aspetto importante dell'utilizzo di Google Ads. Voglio darti alcuni suggerimenti per creare pubblicità efficaci con Google Ads.



Concentrati sui tuoi obiettivi pubblicitari

Prima di creare la tua campagna Google Ads, definisci i tuoi obiettivi di marketing. Se definisci gli obiettivi prima e non dopo la creazione della campagna, puoi fare in modo che il targeting, il budget e i formati degli annunci siano efficaci; inoltre potrai definire obiettivi realistici per ognuna di queste configurazioni.

Impara a conoscere il tuo pubblico

La creazione di annunci efficaci spesso richiede molto tempo nella fase di valutazione del pubblico di destinazione e della risposta auspicata alla visualizzazione degli annunci. Rifletti sulle esigenze specifiche degli utenti, sulle loro domande e rispondi a tutte le richieste ed esigenze utilizzando le informazioni sul prodotto, il testo dell'annuncio e altre risorse.

Target per pertinenza

Il targeting per contenuto, ad esempio l'utilizzo di parole chiave, posizionamenti e/o targeting per argomento, consente di pubblicare gli annunci accanto a contenuti pertinenti visualizzati da clienti e potenziali clienti. Per una copertura più ampia, valuta la possibilità di utilizzare il targeting per pubblico, ad esempio targeting demografico, remarketing, segmenti di pubblico personalizzati e segmenti di pubblico di affinità, che scelgono come target i clienti e non i contenuti della pagina. Per questo è importante rivolgersi ad un professionista.

Semplifica

Cerca di consolidare le campagne dello stesso tipo, se possibile, in modo da ridurre il numero di campagne da gestire e monitorare e organizzale per una distribuzione ottimale del budget.

Prova, prova, prova


Prova e fai test continuamente per imparare e ottimizzare. Ad esempio, puoi pubblicare annunci con testi diversi per lo stesso prodotto, in modo da vedere quali testi e/o immagini risultano essere più efficaci. Puoi anche testare diversi tipi di targeting. In base al risultato del test, puoi ottimizzare gli annunci in modo da includere gli asset con il rendimento migliore. Se non hai il tempo e le risorse per questo tipo di lavoro, rivolgiti ad un professionista come AZ Digital.






Post recenti

Mostra tutti

Commenti


AZ_STRIP.png
bottom of page